BINOCOLO PANORAMICO su Valle dei Templi

Il  Rotary Club Agrigento  in coerenza con l’ideale del “Servizio” che ha caratterizzato  tutte le attività dell’anno rotariano, questa volta, con il preciso obiettivo della promozione  e  valorizzazione  del Centro storico della città,  nell’ambito del Protagonismo Civico, ha installato un binocolo panoramico in piazza Sinatra – Belvedere “Modugno”,  in dono  ai concittadini  e a quanti, visitatori e turisti, vorranno  godere di uno spettacolare panorama creando un ponte ideale tra la città, la Valle dei Templi e il mare.  Si tratta di uno strumento di grande precisione e valore professionale, realizzato dalla nota azienda nazionale Vellardi,  specializzata  in questo settore, che ha già fornito città importanti come Roma e Firenze. Progettato e realizzato per resistere ad ogni condizione atmosferica, presenta una solida struttura, tutta  in acciaio inox satinato e antivandalismo, con una testa in alluminio di elevato spessore  e un’ottica professionale Nikon con sistema antiappannamento.  Una scritta benaugurante sulla opportunità  di “guardare lontano”  è  anche un auspicio, da questo magnifico balcone panoramico,  a rivolgere lo sguardo verso la Valle, verso il mare, verso il bello, con il necessario rispetto per il luogo in cui abitiamo .

AGRIGENTO

R. C. Agrigento