Commissione Distrettuale SOS Api – Attività del RC Palazzolo Acreide Valle dell’Anapo

Sabato 11 giugno 2022 ho preso parte ad un’interessantissimo convegno organizzato sulla tematica della tutela delle api dal Rotary Club Palazzolo Acreide Valle dell’Anapo a conclusione di una giornata dedicata al Progetto Distrettuale SOS Api.
Alla tavola rotonda organizzata dal Presidente del R.C. Palazzolo Acreide Valle dell’Anapo Sebastiano Infantino, sono intervenuti dando il loro contributo oltre me, quale Presidente della Commissione Distrettuale SOS Api, gli apicultori locali Letizia Crescimone e Sebastiano Milluzzo, Paolo Rametta, produttore del “Distillato di Miele”, Angelo Giudice, Past President R.C. Siracusa, medico, Luigi Lombardo, Etno-Antropologo.
La manifestazione è stata arricchita dalle interessanti relazioni, dai video realizzati dagli studenti delle scuole del territorio che sono stati premiati per partecipato al Concorso Distrettuale SOS Api.
Hanno preso parte alla tavola rotonda il Sindaco di Palazzolo Acreide, dott. Salvatore Gallo, il Nostro Governatore Gaetano De Bernardis, il Co-Segretario Distrettuale Roberto Lo Nigro e l’Assistente del Governatore Walter Guarrasi.
I Complimenti più sentiti all’amico Presidente Sebastiano Infantino e a Tutti i Soci del Club per la meritoria iniziativa sulla tematica delle Api che è stata rivolta alla città di Palazzolo ove il Club opera. Grazie al Club per l’accoglienza e l’amicizia riservatami.
Eventi e giocate come quella organizzata dal Rotary Club Palazzolo Acreide Valle dell’Anapo, fanno conoscere alla comunità ove i nostri Club operano il nostro FARE e i nostri Progetti volti a migliorare il territorio dove il Rotary e i Rotariani vivono.