Commissione Distrettuale SOS Api – Attività del RC Paternò-Alto Simeto

Mercoledì 16 marzo 2022 il Rotary Club Paternò-Alto Simeto presieduto da Piera Tomaselli ha organizzato presso l’Istituto “Sante Giuffrida” di Adrano un’incontro per la sensibilizzare gli alunni di 4 quarte elementari alla problematica delle api.

All’incontro erano presenti gli studenti di 4 quarte elementari dell’istituto. L’incontro è stato introdotto dalla Dirigente Scolastica Professoressa Loredana Lorena, molto sensibile ai Progetti promossi dal Rotary Club Paternò-Alto Simeto. Era presente alla manifestazione l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Adrano Avv. Marika Terranova.
Dopo gli interventi istituzionali l’incontro si è svolto con un’intervento della Presidente del Rotary Club Piera Tomaselli che ha presentato delle slide sul Progetto SOS Api che sono state arricchite dall’intervento del dott. Giuseppe Caruso che è un’Apicultore locale che ha incuriosito la platea degli studenti con tante informazioni sulle api e sulla loro vita.

I due incontri si sono conclusi con un dibattito con gli studenti che hanno formulato molte domande.

Al termine del dibattito è stato presentato agli insegnanti e agli studenti il Concorso ideato dalla Commissione Direttuale SOS Api da parte del Presidente della Commissione Distrettuale SOS Api Mattia Branciforti, ed è avvenuta la distribuzione dei volumetti forniti dalla 3BEE e pubblicati dal Distretto con il supporto della Lussografica di Salvatore Granata e degli attestati realizzati dal Rotary Club Paternò-Alto Simeto all’Istituto e agli Studenti quali sostenitori della compagna di sensibilizzazione promossa dal Rotary a tutela delle Api.