Lettera del Governatore, settembre 2024

Care Amiche e cari Amici, quest’estate è stata ricca di emozioni e  di progetti: in un mese fitto di incontri, insieme ad Ivana, ho già incontrato 41 Rotary Club del nostro Distretto.
In queste importanti occasioni di confronto ho rivisto con gioia, e adesso tutti in piena attività, i presidenti con i quali circa un anno fa ho avviato il percorso di formazione. Ho ascoltato le testimonianze di impegno dei direttivi e scambiato una grande quantità di fertili idee con i soci.
Ho gioito per le numerose iniziative che i club hanno avviato con successo e per quelle che sono in cantiere, pronte a prendere l’avvio sotto la spinta dell’entusiasmo dei proponenti.
In alcuni casi ho anche partecipato a progetti in corso di svolgimento, traendone una sensazione di profondo benessere, come è accaduto con l’Handicamp 2024, la bella iniziativa di inclusione promossa dal Rotary club di Castelvetrano con i relativi Rotaract e Interact – giunta quest’anno alla sua XLIII edizione che coinvolge gruppi di giovani diversamente abili in un soggiorno intenso, pieno di emozioni, nel quale i soci condividono con gioia spazi e attività.

continua a leggere

NOTIZIE IN PRIMO PIANO

AVVISO URGENTE ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA

Il Governatore Giuseppe Pitari è in contatto col DG dell’Emilia Romagna Alberto Azzolini per offrire un aiuto alle popolazioni dell’Emilia Romagna recentemente colpite dall’inondazione.
Le case sono ancora sommerse dal fango e servono urgentemente, *entro le prossime 36 ore*: pompe, idrovore e gruppi elettrogeni.
Anche il nostro Distretto vuole essere parte attiva nella catena di solidarietà del Rotary e per questo i rotariani del Distretto 2110 sono invitati all’azione.

POLIO PLUS SOCIETY

PROSSIMI EVENTI DISTRETTUALI