Governatore Nominato 2025-26

Sergio Malizia Governatore Nominato 2025-26

Sergio Malizia è Consulente Patrimoniale.

Laureato in Economia Aziendale c/o Università degli Studi Kore di Enna

Svolge l’attività di Consulente Finanziario dal 1989.

Dal 2004 certificato EFA(European Financial Advisor)

Dal 2007 lavora in Fideuram del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Nel 2007 ha partecipato al Master su: Executive Financial Upgrade Education alla Tanaka Business School c/o Imperial College London

Nel 2008 ha partecipato al Master in Contabilità e Controllo di Gestione c/o Università degli Studi kore di Enna

Dal 2014 al 2018 è stato componente del CDA di Efpa Italia

Nel 2017 ha partecipato al Master in Family Office, organizzato dall’AIFO Academy a Milano

Dal 2019 certificato Consulente Patrimoniale c/o Università Cattolica del Sacro Cuore

Ha scritto quattro pubblicazioni:

• La finanza secondo me
  • Issiamo le vele e cavalchiamo le onde
  • Il cambiamento, un’opportunità di rinascita
  • La fiducia, la migliore protezione alla volatilità

Insieme alla Dott.ssa Alessandra Bussi Moratti e al Prof. Pasquale Dui ha scritto un libro dal titolo: “Insieme verso il futuro. Come creare un patto di famiglia duraturo”.

Dal 2000 Socio del Rotary Club Palermo Ovest. Ha ricoperto numerosi incarichi. Nell’a.r. 2012/2013 ha ricoperto l’incarico di Presidente.

Dal 2013 ad oggi ha ricoperto numerosi incarichi nel Distretto, fra questi due volte il Segretario Distrettuale.

Attualmente è Assistente del Governatore.

E’ stato Designato Governatore del Distretto 2110 Sicilia e Malta per l’A.R. 2025/2026

E’ stato rotaractiano del Club Palermo Est dal 1993 al 1998, ricoprendo diversi incarichi.

Dal 2007 Cavaliere dell’Ordine Equestre del santo Sepolcro.

E’ sposato con Angela e ha due figli, Alessia Maria e Alberto Maria