Logo Rotary 2110
Home  |  Amministrazione Soci  |  Esci

NEWS Assegnazione Premio RC Enna "Vittorio Napoli" - 26/05/2014

La cerimonia di assegnazione del XII "Premio Rotary Vittorio Napoli" si è svolta nel consueto clima di amicizia e cordialità. Il Presidente Peppino Anfuso, insieme ai familiari del compianto Past President Vittorio, ha consegnato l'ambito riconoscimento all'ennese dr.ssa Patrizia Fundrisi, laureata presso la Facoltà di Scienze Umane e Sociali (Corso Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) della Kore di Enna per la tesi "Il canto popolare ennese" con la seguente motivazione: "La tesi tratta e sviluppa un argomento locale poco indagato e ne evidenzia con linguaggio pertinente e rigore scientifico gli aspetti antropologici più veri e salienti esaltando il suo valore sociale che si proietta in un utilizzo proficuo ai fini turistico-promozionali. La ricerca risulta approfondita, supportata da testi sonori e suffragata da riferimenti e confronti basati su studi qualificati; il linguaggio è scorrevole nei limiti consentiti dalla specificità del tema, trattato appassionatamente, completato da un adeguato apparato bibliografico e arricchito di un gradevole corredo iconografico" . La vincitrice ha quindi illustrato con dovizie di particolari il suo lavoro, che ha comportato un viaggio immaginario in un mondo quasi dimenticato, che "ancora coinvolge e affascina", e dal quale "proveniamo noi, siciliani".