Logo Rotary 2110
Home  |  Amministrazione Soci  |  Esci

NEWS RC PALERMO TEATRO DEL SOLE: posa del Cristo degli Abissi - 02/05/2014

La statua del Cristo degli abissi Il 17 maggio al largo di Punta Priola, nella acque antistanti l’Addaura, una squadra di sommozzatori dei Vigili del fuoco di Palermo collocherà a 30 metri di profondità una statua di Gesù Cristo con le braccia protese verso l’alto in segno d’invocazione.Il “Cristo degli Abissi”, voluto dall’associazione Asd Profdiver, sarà preceduto da una serie di iniziaive collaterali che partiranno il 2 maggio con la consegna simbolica della statua alla città da parte dei sub. Prima delle operazioni di posizionamento in mare su una base di due tonnellate, il Cristo, costruito con materiali ecocompatibili, alto due metri e di 700 chili di peso, potrà essere ammirato da tutti i cittadini, subacquei e non, fino al 5 maggio in piazza Castelnuovo e dal 6 al 16 maggio nei giardini della Cattedrale dove verrà benedetto dalle autorità religiose locali. Il Cristo degli Abissi è un evento organizzato dall’associazione Profdiver in collaborazione con il Rotary Club Teatro del Sole, con il patrocinio del Comune di Palermo e la partecipazione del corpo nazionale dei Vigili del fuoco. Dal 18 maggio tutti i sub brevettati avranno libero accesso al punto d’immersione per poter visitare la statua nel silenzio degli abissi.