Logo Rotary 2110
Home  |  Amministrazione Soci  |  Esci

NEWS RC Palermo Teatro del Sole per il Progetto Tartarughe del WWF - 06/09/2013

Il Rotary Club Palermo Teatro del Sole si è reso promotore a settembre di un’iniziativa che ha coinvolto i Clubs Rotary: Bagheria, Corleone, Mondello, Monreale, Palermo, Palermo Agorà, Palermo Est, Palermo Mediterranea, Palermo Ovest, Palermo Sud, Parco delle Madonne, Piana degli Albanesi, Cefalù, Termini Imerese, i clubs Rotaract, la Fellowship del Mare e la Soprintendenza del Mare. Per metà settembre è prevista la schiusa delle uova di tartarughe marine che sono state depositate sulla sabbia della spiaggia di Mondello. Il Rotary, insieme al WWF, ha organizzato giorno 6 dello stesso mese un aperitivo presso il Lido Ombelico del Mondo a Mondello, per tutelare le uova e per raccogliere fondi da destinare al progetto Tartarughe del WWF, attivo in Italia da anni, volto alla tutela della specie e alla diffusione delle modalità di intervento in caso di pesca. I soci dei Clubs Rotaract si attiveranno nei turni del presidio delle uova per accompagnare, con la supervisione della Capitaneria di Porto di Mondello, l’evento della nascita e della della sicura ripresa del mare delle piccole tartarughe.