Logo Rotary 2110
Home  |  Amministrazione Soci  |  Esci

NEWS RC LERCARA FRIDDI - "PROGETTO PREVENZIONE DEL GLAUCOMA" - ALIA (PA) - 08/06/2013

Sabato 8 Giugno, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 ad Alia (PA), presso lo studio medico del nostro socio Pino Disclafani, è stato effettuato lo “screening per la prevenzione del glaucoma”. La giornata è stata intensa, le persone da controllare erano tante perché i medici di base avevano allertato i loro assistiti over 60. I risultati dello screening ci hanno confermato che dobbiamo continuare ad eseguirli in altri centri del territorio. Perché abbiamo riscontrato in qualche persona la pressione intraoculare in aumento senza che lo sapessero. Il glaucoma è una condizione oculare molto pericolosa perché si evolve senza sintomatologia evidente portando alla cecità. Per questo viene denominato “il ladro della vista”. Ringraziamo il nostro socio Giuseppe Galeazzo e il figlio Benny che hanno effettuato lo screening e un grazie all’amico Pino Disclafani che ha curato l’organizzazione mettendo a disposizione lo studio professionale con la segretaria per far rispettare il turno per la visita.