Sito dell'anno 2007-2008

N. di soci con età tra i 40 e i 50 anni
N. di soci con età superiore ai 50 anni

2)

Il Club copre omogeneamente le categorie professionali?
Se no, quali sono quelle più carenti? (Indicarne tre)

3)

Quanti incontri ha organizzato/organizzerà il tuo club nel presente anno sociale in interclub con il Rotaract da voi sponsorizzato

4)

I membri del Consiglio Direttivo del Rotaract Club da voi sponsorizzato vengono regolarmente invitati alle riunioni del tuo Rotary club?

5)

Sono previste delle agevolazioni per i Rotaractiani che entrano nel tuo Rotary?
Quali?

6)

Quanti anni trascorrono in media, dall'ingresso dei nuovi soci nel tuo club e il primo conferimento di incarico formalizzato?

7)

Quanti anni trascorrono in media, dall'ingresso dei nuovi soci nel tuo club e il primo conferimento di incarico in seno al Consiglio Direttivo?

8)

A tuo avviso, quale accoglienza ricevono i giovani soci dagli altri soci?

9)

Quali sono le principali interazioni tra il tuo Rotary club e il del Rotaract da voi sponsorizzato?

Prova a rispondere alle seguenti domande come tenendo presente il "comune sentire del tuo club" in merito alle singole questioni.

10)

Quanto le iniziative attuate dal tuo Rotary sono attraenti per i giovani?
Perché

11)

Quali iniziative specifiche si potrebbero attuare per rivolgersi ai giovani?

12)

Quali differenze fondamentali ritieni ci siano tra lo spirito Rotaractiano e lo spirito Rotariano?

13)

Quali possono essere i principali punti di forza del Rotary nell’attrarre i giovani, ed i Rotaractiani in particolare? (Indicarne almeno tre)

14)

Quali i punti di debolezza/criticità? (Indicarne almeno tre)

15)

Esiste una differente percezione della "risorsa Rotaract" tra i Rotary Club "storici" e quelli di più recente istituzione?
Motiva la tua risposta

16)

Viene assicurata ai Rotaractiani la giusta formazione e l’opportuna guida per fare dei rotaractiani i rotariani del futuro?
Con quali leve?

17)

La voglia dei ragazzi di cambiare il Rotary e svecchiarlo può creare un contrasto generazionale. Ritieni che talvolta ciò possa effettivamente avvenire? E, se sì, come pensi si possa superare tale contrasto?

18)

E, se sì, come pensi si possa superare tale contrasto?

Ideato e realizzato da Orazio Agrò