E’ Alberto Pedaci il presidente scelto dai soci del Club “Lercara Friddi” per l’anno rotariano 2013 – 2014.
Lo ha eletto per acclamazione l’assemblea generale del soci, riunitasi il 17 Dicembre 2011, nel corso della conviviale per i tradizionali auguri di Natale, con la presenza della quasi totalità dei soci del Club.
Alberto Pedaci, 63 anni di origini calabresi, vive a Palermo da oltre 40 anni dove ha iniziato la sua carriera nella Pubblica Amministrazione come funzionario del Provveditorato agli Studi (oggi Direzione Scolastica Regionale), responsabile del settore amministrativo contabile per l’avvio dell’informatizzazione dei servizi amministrativi.
Dal 1980 gli vengono affidate, dal Ministero della Pubblica Istruzione, diversi incarichi di revisore contabile ed attività ispettive presso istituti scolastici nell’ambito di tutta la Regione Sicilia.
Nel 1990, lascia la Pubblica Amministrazione per dedicarsi alla sua attività professionale di Commercialista, Consulente del Lavoro e Gestione Aziendale, aprendo con i suoi due figli, uno studio a Palermo ed un altro successivamente ad Alia (PA).
Dal 1996 al 2000 viene incaricato come responsabile della formazione e del reclutamento del personale per una grossa società operante nel marketing e nei servizi.
Dal 2000 a tutt’oggi è Presidente del Collegio dei Revisori Contabili dell’Unione Regionale delle Cooperative.
Impegnato da diversi anni, in prima persona nel Direttivo del Rotary Club “Lercara Friddi” dove ha svolto anche il ruolo di Tesoriere; dal 1° Luglio 2013 succederà alla presidenza di Antonino Gibiino.
E’ coniugato con Silvia Raccuia ed è padre di due figli: Marco e Claudia, entrambi commercialisti, che lo affiancano nello studio professionale.
*****
Nella stessa seduta il Presidente incoming Antonino Gibiino, ha presentato il suo Consiglio Direttivo per l’anno rotariano 2012-2013 che è stato approvato dall’assemblea generale dei soci all’unanimità.
Il Consiglio, pertanto, risulta cosi composto:
Vice Presidente – Orazio Di Gioia;
Segretario – Giuseppe Galeazzo;
Tesoriere – Antonino Mazzarisi;
Prefetto – Guido Vinci;
Consiglieri – Francesco Cangialosi, Ignazio Ferlisi, Girolamo Prestifilippo, Antonello Calia, Valerio Marino, Giuseppe Scaccia.
*****
Nel corso della conviviale, sono stati ammessi nel Club quattro nuovi soci: Maria Giuseppa Mangiapane, di San Giovanni Gemini, laureata in giurisprudenza, funzionario degli Enti Locali – Socio presentatore Francesco Panepinto; Marinella Grizzaffi, di Bivona, laureata in lettere classiche, esperta di servizio civile presso l’Assessorato alla Famiglia e Politiche Sociali – Socio presentatore Francesco Panepinto; Ulderico Roberto Richichi, di Marsala, informatore scientifico per azienda farmaceutica nazionale come responsabile vendite per il territorio del Club – Socio presentatore Antonino Gibiino; Giovanni Giordano, Sindaco di Roccapalumba e figlio del socio fondatore Antonino Giordano – Socio presentatore Matteo Vallone). Nella stessa occasione è rientrato nel Club il Past President Giuseppe Disclafani, che da alcuni anni si era staccato dal nostro sodalizio per fondare il nuovo Club “Bivona – Montagna delle Rose – Magazzolo”, che ha presieduto nel suo primo anno rotariano 2005-2006.
(Pippo Galeazzo)
|