Giovedì 3 Febbraio, dalle ore 16,30, presso l’Hotel “Villa Giatra” di Cammarata, si è svolta la visita ufficiale del Governatore del Distretto 2110° Sicilia – Malta, Salvatore Lo Curto, ai Rotary Club “Lercara Friddi” e “Mussomeli – Valle del Platani”.
Il Governatore, accompagnato dal Segretario Distrettuale Vito Longo, ha incontrato alle ore 16,30 il Presidente del Rotary Club “Mussomeli – Valle del Platani”, Nicolò Sorce con il suo Consiglio Direttivo, per la visita amministrativa.
Alle ore 18,00 successive, il Governatore ha incontrato Maria Concetta Conti, Presidente del Rotary Club “Lercara Friddi” con il suo Consiglio Direttivo.
Nel corso delle visite amministrative ai due Club, il Governatore ha sottolineato l’impegno profuso dai due Club nel corso dell’anno per le attività finora realizzate e per la progettualità esposta nel corso della visita amministrativa. Ha infine chiesto di puntare l’attenzione sulle giovani generazioni, attraverso l’invito ad incoraggiare la costituzione di nuovi Club Interact e Rotaract perché, ha detto, i giovani rappresentano il presente ed il futuro del Rotary.
Durante la manifestazione è stato ammesso un nuovo socio attivo nel Club di Mussomeli ed è stato ammesso come socio onorario Totò Abbruscato, Presidente della Sottocommissione per le Donazioni al Fondo Programmi della Rotary Foundation.
La serata condotta dal Consigliere Prefetto Alfredo Roccaro del Club di Mussomeli, affiancato dal Consigliere Prefetto di Lercara Friddi Salvatore D’Angelo, oltre la presenza del Governatore e del Segretario distrettuale Vito Longo, ha registrato la presenza di molte autorità rotariane tra cui Nicola Carlisi, Past District Governor; Giuseppe Disclafani, Delegato per la valutazione e lo sviluppo dei progetti del Distretto; Salvatore Abbruscato, Presidente della Sottocommissione per le Donazioni al Fondo Programmi della Rotary Foundation; Saro Tornabene, Assistente del Governatore; Mario Parrimuto, Assistente del Governatore;
I due Presidente di Club hanno quindi parlato dei loro progetti ed infine Cettina Conti, Presidente del Rotary Club Lercara Friddi, nel suo discorso, ha ricordato al figura del Presidente Orazio Battaglia, recentemente scomparso.
La serata si è conclusa con un momento di conviviale.
(Antonino Gibiino)
|