Venerdì 5 Novembre 2010, alle ore 20,00 si è tenuta a Bolognetta (Pa), presso “Ikebana Restaurant Ricevimenti”, l’Assemblea generale dei soci del rotary Club “Lercara Friddi”, sul seguente ordine del giorno:
1) Approvazione del bilancio consuntivo dell’anno rotariano 2009/2010;
2) Designazione dei candidati alla carica di Presidente e di Dirigenti del club per l’anno rotariano 2012-2013, ai sensi dell’art. 3 comma 1 del Regolamento del Club.
Assume la presidenza dell’Assemblea il presidente in carica, Orazio Battaglia, che chiama ad assolvere la funzione di Segretario della seduta il Consigliere Segretario in carica Antonino Gibiino.
Il presidente, dopo aver constatato che sono presenti n. 29 soci, su un numero complessivo di 48, dichiara valida l’assemblea e procede con la disamina del primo punto all’ordine del giorno.
Sul primo argomento all’ordine del giorno “Approvazione del bilancio consuntivo dell’anno rotariano 2009/2010”, il presidente chiede al socio Zangara Giuseppe, tesoriere dell’anno rotariano 2009/2010, di esporre nel dettaglio la relazione ed il bilancio, consegnato ai soci in una precedente conviviale.
Prende quindi la parola Giuseppe Zangara che espone la sua relazione sul bilancio consuntivo per l’anno rotariano 2009/2010 e quindi chiede all’assemblea se qualcuno ha bisogno di qualche particolare precisazione sui conti. Interviene in socio Matteo Vallone che chiede la specifica sulla voce entrate (Offerte, donazione soci e donazione varie).
Giuseppe Zangara espone nel dettaglio tutte le entrate relative alle offerte e donazioni dei soci e quindi da una spiegazione su alcune voci inserite tra le spese. Successivamente si passa alla votazione per l’approvazione e l’Assemblea all’unanimità dei voti, delibera di approvare il bilancio consuntivo dell’anno 2009/2010.
Sul secondo punto posto all’ordine del giorno: “Designazione dei candidati alla carica di Presidente e di Dirigenti del club per l’anno rotariano 2012-2013, ai sensi dell’art. 3 comma 1 del Regolamento del Club”, il Presidente chiede all’Assemblea quale criterio si dovrà adottare per l’individuazione di uno o più candidati alla carica di Presidente per l’anno 2012/2013. A tal fine lo stesso Presidente propone l’istituzione di una apposita commissione composta da tutti i Past President, così come previsto, peraltro, dal regolamento del Club all’Art. 3 comma 1.
Il socio Fesi propone anche di presentare eventuali candidature che sono indicati da uno o più soci.
Il socio Pietro Vallone, specifica di non avere nulla in contrario sulla istituzione di una apposita commissione, ma precisa che, nella scelta del candidato per la carica di Presidente, dovranno essere rispettati alcuni criteri quali, l’anzianità, la presenza nei direttivi, l’assiduità nella frequenza alle conviviali, le qualità personali e morali, il carisma e l’esperienza.
Il Presidente passa alla votazione e chiede ai soci di votare sulla istituzione della Commissione composta da tutti i Past President.
L’Assemblea all’unanimità dei voti delibera di approvare la proposta fatta dal Presidente di istituire una apposita commissione composta da tutti i Past President, così come previsto, dall’Art. 3 comma 1 del regolamento del Club.
Nella parte finale dell’assemblea il Prefetto Domenico Fesi, comunica che nel corso del XXXI° Congresso Distrettuale, tenuto a Cefalù lo scorso 5 - 6 e 7 giugno 2010, alcuni dirigenti del Club sono stati premiati con riconoscimenti distrettuali che in questa occasione vengono consegnati dal Presidente Orazio battaglia ed in particolare:
- Al Presidente (a.r. 2009/2010), Calogero Napoli una targa “in ricordo di un anno di servizio ricco di impegno, progettualità e successi”;
- al Consigliere Segretario Antonino Gibiino, un attestato di lode “per l’entusiasmo e l’impegno profusi nelle attività di servizio”;
- Al Consigliere Tesoriere Giuseppe Zangara, un attestato di lode “per l’encomiabile e significativo impegno profuso nelle attività di servizio del club”
Alle ore 22,30 il Presidente, con il tradizionale tocco della campana dichiara sciolta l’assemblea.
(Antonio Gibiino)
|