L'atteso incontro si è svolto negli accoglienti locali dell'Hotel Riviera, sulle rive del mitico Lago di Pergusa. Salvatore, accompagnato dal Segretario Distrettuale Vito Longo e dal suo Assistente d'Area Paolo Orlando , è stato accolto dalla Presidente Pina Monasteri, dai componenti il Consiglio Direttivo e da numerosi soci e relativi coniugi,
Il nostro Governatore, che, oltre a presentare un curriculum pregno di attività rotariane, ha focalizzato la propria vita sul volontariato, ha colto l'occasione per riaffermare le linee guida per il corrente anno sociale, affinché il Rotary sia sempre più al servizio della collettività, nella consapevolezza che: “necessita stare sempre più a contatto con il proprio territorio, con la propria gente e le amministrazioni per non smarrire quel leitmotiv che ci fa operare e che costituisce lo spirito del service”.
Dopo una rapida disamina delle principali attività programmate dal Club, che hanno riscosso la sua incondizionata approvazione, Salvatore ha voluto ribadire che “ dobbiamo fare presa soprattutto sui nostri giovani rotaractiani che possono e devono continuare a spendersi, con le loro nobili iniziative e le loro capacità organizzative, per la società, rafforzando le azioni che già compiono e che ci rendono particolarmente orgogliosi: loro sono la nuova linfa della società”.
E' stato inoltre posto l’accento sulla rivalutazione e valorizzazione delle tradizioni locali e di quanto queste possano arricchire culturalmente tutti i rotariani che siano interessati a conoscerle.
Agli illustri ospiti, che erano accompagnati dalle rispettive consorti, sono stati quindi donati prodotti tipici del nostro territorio, che hanno accettato di buon grado, complimentandosi per le loro particolari qualità organolettiche.
La visita si è conclusa con i ringraziamenti che Salvatore ha voluto rivolgere a tutti i presenti per l’ospitalità, l’amicizia e l’attenzione che gli hanno dedicato.
|