Il 24 Marzo all’Hotel La Torre do Mondello Si è svolta la XII edizione del premio "Economia e Lavoro " .
Sin dal 1997 Il Rotary Club Palermo Teatro del Sole, ha istituito questo premio scegliendo tra le aziende che hanno sede a Palermo e provincia , quelle che si siano distinte per progetti innovativi o esportazione dell’immagine della Sicilia o livello occupazionale o risultato imprenditoriale.
Le aziende( massimo quattro ) vengono scelte da un’ apposita Commissione nominata tra i soci del club che ricerca quelle che più di tutte presentino i requisiti sopra citati e vengono scelte nei settori : Commercio , Industria, Pubblicità, Servizi, Agricoltura , Sanità sia nel settore privato che pubblico.
Uno degli scopi che il nostro club vuole raggiungere è quello di avvicinare il mondo imprenditoriale privato a quello pubblico per costruire un percorso che tenda al raggiungimento del benessere sociale ed economico della nostra città infatti vengono premiate aziende del settore pubblico sia dei settori privati. Una novità al premio è stata introdotta qualche anno fà ed è stata quella di creare un premio per l’ imprenditoria femminile che sicuramente oggi rappresenta sempre più che una speranza, una certezza della valenza delle donne al comando delle imprese.
Il premio viene comunicato ai prescelti solo una quindicina di giorni prima della premiazione onde creare quella sorpresa inattesa ed evitare ogni tipo di coinvolgimento indipendente dal premio e consiste in una targa che ha un valore simbolico per noi importante , infatti oltre a riconoscere i meriti per i risultati raggiunti impegna moralmente i premiati a farsi ambasciatori di un’ attività lavorativa improntata secondo quanto recita l’ art. 3 del nostro statuto” Improntare ai principi della più alta rettitudine la pratica degli affari e delle professioni, riconoscere la dignità di ogni occupazione utile a far sì che esse vengano esercitate nella maniera più degna , quali mezzi per servire la società
Le aziende premiate quest’anno sono:
“Gigi Mangia” un ristoratore assai noto a Palermo che ha esportato l'immagine della cucina siciliana e palermitana in particolare oltre i confini regionali.
“La Blue Boats S.p.a.” un' azienda che progetta e costruisce imbarcazioni e navi da diporto e che conta circa 150 dipendenti.
La Progress S.p.a societa siculo maltese con sede a Palermo e con filiali in tutta Italia con un fatturato molto alto.
E per l' imprenditoria femminile Le G di Valentino un' azienda storica e rinomata per gli abiti da sposa
Il consigliere segretario
Pietro Leto
|