Sito dell'anno 2006-2007
"Ferruccio Vignola"
Home Page

NEWS SOLIDARIETA' IN MUSICA - 07/09/2007

Nello stupendo scenario del Club degli Amici, il 7 settembre si è svolta la serata organizzata dal Rotary Club Siracusa Monti Climiti pro Rotary Foundation "Solidarietà in Musica". E' stata la quarta edizione della manifestazione che di anno in anno regala agli intervenuti momenti di arte varia, musica e spettacolo e consente al Rotary Club Siracusa Monti Climiti di sostenere la Rotary Foundation e nello stesso tempo di divulgare e far conoscere ai vari ospiti presenti alcuni degli obiettivi del Rotary International: è infatti questo un modo di comunicare agli altri gli ideali rotariani e di condividere il Rotary. La serata,nell'attesa che gli ospiti riempissero gli spazi a disposizione, è iniziata con colonne sonore di famosi film proposte al piano dal bravissimo Salvino Strano; quindi, dopo un buffet di dolci, ha preso inizio la serata vera e propria: la presentatrice ha chiamato sul palco il il Presidente del club Rotary Siracusa Monti Climiti, Cesare D'Antiochia, che ha ringraziato tutti gli intervenuti e ha ricordato i fini benefici della serata i cui proventi andranno alla Rotary Foundation, pro Polio Plus, per debellare definitivamente la poliomielite dal mondo. Il presidente ha quindi ringraziato il delegato per la RF del club ed artefice principale della organizzazione della serata, Nuccio Urso ed insieme, hanno chiamato sul palco il presidente del club degli Amici, Gigi Catania, a cui hanno donato, in ricordo della serata, un crest del club. Si sono quindi succeduti sul palco artisti vari, un corpo di ballo, un bravissimo prestigiatore-illusionista e quindi un sassofonista. La serata è stata quindi condotta dal gruppo musicale dei "Controtempo" sulle cui musiche sono iniziati i balli da parte del folto pubblico presente. Erano presenti l'assistente del Governatore Antonio Randazzo ed il delegato d'Area per la Rotary Foundation, Mario Paolo Gallo. La manifestazione, disturbata da un forte vento di tramontana, non ha tenuto lontano le persone dal fare beneficenza: erano infatti presenti in più di duecento. Al termine della serata è avvenuto il sorteggio dei premi in palio: un gioiello (collanina con punto luce) e un trattamento presso un nuovo centro benessere della città. Alla fine della manifestazione, gli organizzatori hanno dato appuntamento agli ospiti al prossimo anno, per la quinta edizione di "Solidarietà in musica".