Il 29.09.2007, il Rotary Club di Alcamo per accrescere la sensibilità dei rotariani verso il mondo dell’opera lirica, ha ospitato, in una conviviale molto partecipata e alla presenza di autorità rotariane, l’autentica leggenda vivente della lirica mondiale, Joan Sutherland.
Questa soprano, insignita dalla Regina di Inghilterra dell’alta onorificenza di dama della regina, dopo Maria Callas è considerata la più grande interprete dell’opera lirica del ‘900.
E ciò nonostante, con molto garbo ed autentica semplicità di modi, nel corso della serata ha accolto per autografi e strette di mano cordiali, tanti ammiratori che Le hanno voluto rendere omaggio.
È stato particolarmente commovente trascorrere una serata con colei che ha affascinato le platee della Scala di Milano, del San Carlo di Napoli, del Bellini di Catania, del Massimo di Palermo, e i templi della lirica mondiale, Metropolitan di New York, il Convent Garden di Londra, L’Opera di Parigi, etc….con la regia di Zeffirelli e con la Direzione dei Maestri Serafin, karajan, etc….
Nel corso della serata il presidente del Club, avv. Rocco Cassarà ha consegnato alla artista, una targa ricordo a nome del Rotary, e le ha fatto tributare una autentica standing ovation da parte dei presenti che tutti in piedi, l’hanno lungamente applaudita.
La serata degli amici rotariani è stata allietata dai recital del tenore Giuseppe Interisano e della splendida e giovane artista serba Dragana Spassicht, entrambi già vincitori negli anni passati del Concorso Internazionale per Cantanti Lirici “Città di Alcamo”.
|