Sito dell'anno 2006-2007
"Ferruccio Vignola"
Home Page

NEWS La Prevenzione in Prima Visione - Programma Polio Plus - 23/08/2007

Amici carissimi, ho piacere di comunicarVi che il prossimo 4 Ottobre 2007 i 10 Distretti d’Italia del Rotary International hanno organizzato il primo grande evento nazionale di raccolta fondi per il programma Polio Plus. La manifestazione, intitolata “La Prevenzione in Prima Visione”, prevede la proiezione in anteprima nazionale di un film con George Clooney, intitolato “Michael Clayton”. Il film sarà presentato in concorso alla prossima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (29 agosto - 8 settembre 2007). Questo straordinario evento, in collaborazione con la Medusa Cinematografica, prestigiosissima società di distribuzione di film, sarà pubblicizzato sulla stampa nazionale ed in televisione. Il film sarà proiettato contemporaneamente in oltre 200 cinema di tutt’Italia alle ore 21 di giovedì 4 ottobre 2007. La somma raccolta dal nostro Distretto con la vendita dei biglietti confluirà in un conto corrente appositamente creato e verrà consegnata, insieme a quelle raccolte dagli altri Distretti italiani, al Presidente del Rotary International Wilfrid J. Wilkinson durante l’Institute di Sorrento (7-11 novembre 2007) per il programma Polio Plus. L’importo raccolto da ogni club attraverso la vendita dei biglietti sarà contabilizzato dal R.I. come versamento alla Fondazione Rotary, e sarà utile per richiedere PHF da parte del club stesso. Nei prossimi giorni Vi sarà comunicato l’elenco delle sale cinematografiche prescelte nella nostra Regione ed il costo del biglietto (tra i 12 e i 15 euro a persona). Amici carissimi, Vi invito, pertanto, a inserire questa notizia nel vostro programma del mese di ottobre e considerare la serata del 4 Ottobre 2007 come una riunione ordinaria del club, dandone contemporaneamente la massima pubblicità. Desidero sottolineare l’importanza di questo evento che contribuirà certamente a dare speranze di sopravvivenza a tantissimi bambini, con l’eradicazione della poliomielite dal mondo. Ovviamente questa manifestazione è anche una occasione eccezionale per promuovere all’esterno l’immagine del Rotary e fare condividere i nostri ideali anche a chi non ci conosce o ci conosce poco. Sono certo che grazie al vostro entusiasmo ed al generoso impegno di tutti i soci dei Club, il nostro Distretto figurerà tra i primi d’Italia in questa pregevole azione di servizio umanitario. Un forte abbraccio.