NEWS CLUB ENNA - INCONTRO CON IL REGISTA DAVIDE VIGORE - 05/02/2018

Il Rotary Club Enna ha ospitato il giovane regista e sceneggiatore ennese Davide Vigore. La proiezione de " La viaggiatrice" cortometraggio presentato alla 73° Mostra del cinema di Venezia, nella sezione Migranti , premiato in 30 festival internazionali e vincitore anche di un premio ai "Nastri d'argento" , è stata introdotta dal Presidente Emanuele Cassara'. Dopo la proiezione la socia Tiziana Tavella ,giornalista, ha conversato con il regista ennese ripercorrendone le fasi professionali più importanti anche attraverso alcuni trailer . Vigore ha raccontato la sua esperienza iniziata come passione tra film visti al cinema e lavori rudimentali realizzati con gli amici trasformata poi in professione dopo l'aver frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo . Il momento d'oro di Davide continua ancora adesso. Dopo la produzione di diversi corto e mediotraggi (tra cui quello che descrive la vita di Maurizio Schillaci, giovane promettente calciatore caduto in disgrazia a causa di un grave infortunio) ha di recente avuto un'eccezionale occasione quale assistente alla regia sul set di "Loro", il nuovo film diretto da Paolo Sorrentino, che racconta i rapporti di alcuni personaggi che si intersecano con la vita di Silvio Berlusconi, interpretato da Toni Servillo. La particolare serata ha riscosso l'unanime interesse del numeroso pubblico e non sono mancate richieste di precisazioni, alle quali non si è sottratto Davide, che ha illustrato il suo percorso di vita professionale, breve ma intessuto di ampi e interessanti riferimenti antropologici.