NEWS CLUB ENNA- UN ALBERO PER OGNI ROTARIANO - 07/10/2017

Il Rotary club Enna oggi, in occasione della visita del Governatore del Distretto 2110 John De Giorgio, ha piantato ben 65 alberi di olivi, uno per ogni socio, presso un’area verde dell’Ospedale Umberto I. L’iniziativa fa parte del progetto internazionale del Rotary “Un albero per ogni Rotariano” lanciato dal Presidente del R.I. Ian Riseley, che ha dichiarato che il degrado ambientale e gli effetti del cambiamento climatico globale sono gravi minacce per tutti e stanno avendo un impatto sproporzionato su coloro che sono più vulnerabili, ossia le persone verso cui il Rotary ha una maggiore responsabilità; pertanto per salvaguardare il nostro ambiente ha proposto ai governatori di tutto il mondo rotariano di piantare un albero per ogni socio. Il presidente del Rotary Enna, Emanuele Cassarà, con tutti i soci del club, ha condiviso questa iniziativa scegliendo come sito l’ospedale, perchè la cura dell’ uomo non può essere distante dalla cura della natura: piantare degli alberi contribuisce a ridurre gli squilibri ambientali che influenzano anche la salute umana.