NEWS Consegnati a 620 bambini gli attestai di ambasciatori di una cultura di pace RC Castellammare - 06/05/2016

C’è una sorpresa per i 620 bambini che hanno partecipato il 13 gennaio scorso, assieme ai 1500 ragazzi delle scuole del trapanese, alla marcia della pace ed hanno attraversato le vie principali della città di Trapani lanciando al cielo i loro foglietti scritti e legati ai palloncini colorati , rosso, gallo, arancio azzurro, verde, pensieri che hanno sapore di amicizia, di accoglienza, di amore, di pace e tanta positività. Un gesto simbolico che vuole essere un invito alla Pace. Ad ogni bambino è stato consegnato un attestato di "Ambasciatore di una Cultura di Pace". Una cerimonia particolare svoltasi presso i locali della palestra del 3° Circolo Didattico "Umberto di Savoia". Erano presenti il Prefetto Falco, che ha elogiato i ragazzi, il Vescovo Fragnelli, il Magistrato Lo Bianco, il Magistrato Norzi, il Sindaco di Trapani Damiano, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, alla Dottoressa Scaringi e la presidente del Rotary Club Castellammare del Golfo Segesta Terre Elimi che ha voluto ricordare l’importanza di partire da loro, dai ragazzi, che sono il nostro mondo, sono germogli di bellezza, e la bellezza va costruita giorno per giorno per fare la pace. "La pace, sono queste le parole di Papa Francesco rivolte ai bambini, - è prima di tutto che non ci siano le guerre, ma anche che ci sia la gioia, l'amicizia tra tutti, che ogni giorno si faccia un passo avanti per la giustizia, perché non ci siano bambini affamati, malati che non abbiano la possibilità di essere aiutati nella salute. Fare tutto questo è fare la pace. La pace è un lavoro, non è uno stare tranquilli, lavorare perché tutti abbiano la soluzione ai problemi, ai bisogni che hanno nella loro terra, nella loro patria, nella loro famiglia, nella loro società: così si fa la pace". (Pietra De Blasi Vice presidente R.C. Castellammre del Golfo Segesta Terre Elimi A.R. 2015/16)