NEWS HPV prevention camp, auditorium Ministero della Salute. RC Castellammare - 05/05/2016
La Presidente del Rotary Club Castellammare del Golfo Segesta Terre Elimi, Distretto 2110, Anna Maria De Blasi con la studentessa Lidia Di Giorgi assegnataria della borsa di studio del progetto Sibling Amorevolmente Insieme, ha partecipato all’udienza con Papa Francesco e alla Conferenza stampa sul tema HPV con il Ministro della salute Beatrice Lorenzin, organizzata dal Distretto 2080 Roma.
E’ iniziata la campagna di sensibilizzazione alla vaccinazione contro il Papilloma virus (HPV) del Rotary Italiano con il Patrocinio del Ministero della Salute.
Sono intervenuti, oltre al Ministro Beatrice Lorenzin, il Governatore del Distretto 2080 Giuseppe Perrone e il Coordinatore Nazionale del Programma “STOP HPV” Niccolò Di Raimondo.
Questa campagna coinvolge tutti i 13 Distretti dei Rotary d’Italia, circa 850 Club e gli oltre 42.000 soci che, con incontri mirati presso scuole pubbliche e private.
La presidente Anna Maria De Blasi ha anche partecipato al Forun tenutosi al Palazzo delle Aquile a Palermo, con una delegazione di studenti dell’ITI Leonardo Da Vinci di Trapani, la stessa che ha seguito le lezioni sulla prevenzione/ vaccinazione del dott. Antonino Giunta
Ha dichiarato Ravindran che “Papa Francesco ha ispirato uomini e donne di tutto il mondo – a prescindere dal loro credo – con i suoi umili atti di gentilezza e compassione. Il suo appello ad alleviare le cause alla base dell’estrema povertà e sofferenza umana trascende le religioni, età , nazionalismi e politica. I soci del Rotary di ogni religione, nazione e credo condividono lo spirito compassionevole e misericordioso di Papa Francesco che ci ispira ad agire con coraggio nell’affrontare le più pressanti sfide del mondo di oggi”.
Pietra De Blasi
|