NEWS 60* ANNIVERSARIO CLUB ENNA E VISITA DEL GOVERNATORE - 17/02/2016

In una cornice eccezionale, rappresentata dallo storico teatro Garibaldi, alla presenza di tanti soci e ospiti, si è svolta la cerimonia del 60° anniversario della fondazione del nostro Club, in felice coincidenza con la rituale visita del Governatore del Distretto Francesco Milazzo. Dopo il saluto del Sindaco della città, avv. Maurizio Di Pietro, sono intervenuti il Presidente Dario Cardaci e i due Past Governatori ennesi Alessandro Scelfo e Attilio Bruno, che hanno tracciato con appassionate relazioni la storia del sodalizio e la sua evoluzione nel tempo, sempre all'insegna del più coinvolgente senso del "servire al di sopra di ogni interesse personale" . E' infine intervenuto il Governatore che ha rimarcato, tra l'altro, come " Il Rotary di Enna ha un grande passato … dinnanzi a sé e sono certo che lo onorerà come i tempi moderni gli chiedono di fare: andare incontro alle esigenze sociali in modo fattivo, sposare la causa dei meno fortunati attraverso l’operosità di uomini onesti e di buona volontà che del proprio favorevole quanto meritato destino sono pronti a “restituirne†una parte a beneficio di chi non ha avuto la stessa sorte così da essere “dono nel mondoâ€. La particolare serata si è conclusa con l'esibizione di Carlo Muratori, uno dei più autorevoli e storici cantautori siciliani, presentato dal rotariano direttore artistico del teatro Mario Incudine, che è stato coinvolto in qualche brano particolare con il più partecipato coinvolgimento del numeroso pubblico.