NEWS Visita alla Mostra di Picasso - R.C. Castellammare - - 05/12/2015

Il giorno 5 /12/ 2015 il nostro Club insieme a quello Mazara del Vallo, Salemi e amici rotariani ha organizzato una serata per la visita della mostra di “Picasso e le sue passioni”, circa 200 opere, esposte al Museo Regionale Agostino Pepoli di Trapani dal 10 ottobre al 08 dicembre 2015. Erano presenti: l’Istruttore d’Area Daniela Vernaccini, il PDG Giovanni Vaccaro, Pierluigi Di Gaetano, componente della Commissione per le Sovvenzioni Distrettuali e Globali, Enzo Nuzzo le presidenti Anna Maria De Blasi, Ina Venezia, Doriana Licata, diversi soci ed amici rotariani. L’arte è un’opportunità di crescita personale e culturale che questo sodalizio Rotariano offre alle persone. Obiettivo del nostro Club è quello di fare servizio non dimenticando l’importanza dell’Arte, consapevoli del fatto che ognuno di noi con il proprio contributo possa essere un valido sostegno alla società. Paul Harris, nel prologo del suo libro, autobiografico scritto nel 1945, che raccoglie la storia della sua vita e il percorso che lo ha condotto a pensare a fondare a Chicago, il 23.2.1905, il Rotary scrive: “Che cos’è il Rotary? A migliaia hanno cercato di rispondere, ognuno a proprio modo. E’ più semplice enumerare tutto ciò che il Rotary fa, piuttosto che dire cos’è:” (Pietra De Blasi)