NEWS RC Castellammare aiuta le mamme e i bambini della Repubblica Democratica del Congo - 22/12/2015

Una serata trascorsa insieme con i soci per un Natale Speciale. Durante la cena degli auguri il RC Castellammare del Golfo Segesta Terre degli Elimi ha realizzato la raccolta fondi a sostegno di “Medici senza Frontieraâ€. Grazie ai soci del club: Nicola Doria, Pietra De Blasi, Laura Cataldo, Mariano Catalano, Antonino De Simone, Gino Di Legami, Maria Borruso, Gaetano Vivona, Maurizio Aiello, Ida Lombardo, Loredana Russo e il socio onorario Monsignor Michele Crociata, sarà possibile acquistare kit chirurgici, strumenti e materiali per far partorire in sicurezza le donne in attesa. Il Past President Antonino De Simone ha evidenziato che nella Repubblica Democratica del Gongo le donne partoriscono in casa senza l’assistenza di personale sanitario in grado di soccorrere loro e i nascituri quando si verificano delle complicazioni. La mortalità infantile e materna è una delle più alte del mondo: muoiono quattro neonati ogni 100 e centinaia ogni anno. Generosità e sensibilità verso la solidarietà, hanno trovato humus fertile nel Club. Lo dimostrano tutte le azioni di service finora realizzate dalla presidente Anna Maria De Blasi con dedizione e abnegazione nei confronti di coloro che vivono nella loro quotidianità ai margini della società. Questo prezioso aiuto permetterà di salvare tante future mamme e di far vivere altri bambini. (Pietra De Blasi)