NEWS Tour della Salute - Campagna rotariana di prevenzione sanitaria - Castellammare del Golfo - 24/11/2015
L’unità mobile messa a disposizione dall’Associazione Rotariana Francesca Morvillo come supporto allo svolgimento delle azioni umanitarie e di prevenzione alla salute, questa settimana ha svolto azione di service al porto di Castellammare del Golfo. La Dott.ssa Simonetta Monti dell'Istituto Europeo di Oncologia di Milano, aiuto senior del dott. Veronesi, ha effettuato, gratuitamente lo screening mammario a diverse pazienti. È stato, per la presidente del RC Castellammare del Golfo Segesta Terre degli Elimi, Anna Maria De Blasi, un vero e proprio successo, un ‎record di ‪visite specialistiche effettuate per lo ‪screening senologico in camper e per diffondere la cultura della prevenzione e della tutela della salute.
Si ringraziano per la buona riuscita del progetto i soci rotariani Maurizio Aiello, Maria Borruso, Gino Di Legami e consorte, la vice presidente Pietra De Blasi, l'Avv. Daniela Pirrello. Un grazie di cuore al titolare del Ristorante la Cambusa per il suo prezioso supporto. Un plauso ai medici di Medicina Generale di Castellammare del Golfo e di Alcamo, che hanno selezionato le pazienti, al dott. F. Bambina per la sua eccezionale disponibilità . Mille e mille volte grazie alla Dott.ssa Simonetta Monti esempio di deontologia professionale e di umiltà a servizio della collettività . Rotary e rotariani semplicemente uniti dal desiderio di contribuire al ben essere di tutti!
Il “tour della Salute†campagna di prevenzione , di “focus screening†e di visite specialistiche senologiche ha svolto la prima attività di service a Mazara del Vallo, la seconda a Salemi e la terza a Castellammare del Golfo.
Il tour della Salute, campagna rotariana di prevenzione sanitaria, è la prima azione di servizio di salute itinerante dell’Area Drepanum, un’iniziativa promossa dalle Presidenti dei Rotary Club Castellammare del Golfo, Mazara del Vallo e Salemi coordinata dal Dott. Giuseppe Di Sclafani, Delegato Distrettuale per la prevenzione e la cura delle malattie con l’auspicio di poter contribuire con questo progetto denominato ATENA, a debellare le “brutte malattie†che colpiscono ogni anno diverse persone. ( Pietra De Blasi)
|