NEWS R.C.Castellammare - Consegna materiale didattico ai bambini di casa SerenitĂ  - 25/09/2015

Il Governatore sostiene la rete del dono e sigilla la costituzione di un Groc Si tratta di un importante contributo da parte dei Rotary Club di Castellammare del Golfo, Mazara del Vallo, Pantelleria, Salemi e Trapani Birgi Mozia con le rispettive presidenti Anna Maria De Blasi, Ina Venezia, Vincenza Pavia, Doriana Licata e Vita Maltese, fondatrici della “Rete del Dono”. Ieri, infatti, alla presenza del Governatore del distretto 2110, Francesco Milazzo, un altro prezioso contributo solidale arricchisce il percorso intrapreso dalle Presidenti dei R.C., volto a coprire i bisogni più urgenti dei bambini della casa famiglia “Serenità” di Salaparuta che dà rifugio a donne e minori vittime di violenza, mediante la consegna di materiale didattico necessario per tutto l’anno scolastico destinato ai bambini ospiti di questa casa. “Grazie alla Rete del Dono ci siamo rese conto che, purtroppo, esistono nel nostro territorio realtà degne di attenzione e di grande sostegno, abbiamo aperto dunque uno spazio di riflessione sull’agire educativo, coinvolgendo anche volontari non rotariani e al fine di dare maggiore incisività all’azione di servizio intrapresa, abbiamo deciso di promuovere la costituzione del primo GROC (Gruppo Rotariano Comunitario) nell’Area Drepanum e di sostenerne l’operato”, affermano soddisfatte le quattro Presidenti che hanno creato un “khow how” declinato al femminile da promuovere e sostenere. “Serviamo il Rotary non serviamo noi stessi” queste le parole del Governatore Francesco Milazzo, che continua evidenziando che “in tutto questo agire trapela il vero spirito del Rotary : puro e d’alto livello”. ( Pietra De Blasi)