NEWS BANDO: INTEGRAZIONI ANTROPOLOGICHE - CULTURALI R.C. Castellammare del Golfo Segesta Terre degli El - 11/09/2015

Bandisce per l'anno rotariano 2015/2016 un concorso dal titolo “Integrazioni antropologiche culturali” rivolto agli studenti della scuola secondaria di secondo grado di Castellammare del Golfo, per parlare di temi attualissimi: tutela dei Diritti umani, di cittadinanza universale, di immigrazione, integrazione, tolleranza. Il concorso prevede: l’elaborazione di un testo scritto relativo all’argomento oggetto del concorso. I lavori presentati devono essere originali e inediti, sviluppati espressamente per il concorso in oggetto. L’esito del concorso sarà comunicato dal Presidente dei Rotary Club Castellammare del Golfo Segesta Terre degli Elimi ai vincitori entro il 10-10-2015. I risultati saranno, inoltre, pubblicati sul sito del Rotary Club. La cerimonia di premiazione si terrà il 17 ottobre 2015 in presenza dell'onorevole Magdì Cristiano Allam, giornalista, politico e scrittore, Vice Direttore del Corriere della Sera, dell'imprenditrice Valeria Grasso, ex Sovrintendente dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, (Foss)e di Giorgio Mule’, direttore di Panorama. ( Pietra De Blasi)