NEWS -PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ALDO FERRUGGIA- Rotary Castellammare del Golfo Segesta Terre degli Elimi - 28/07/2015

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ALDO FERRUGGIA Rotary Castellammare del Golfo Segesta Terre degli Elimi Presentazione del libro "Le guerre senza nome" di Aldo Ferruggia. Si è svolto nella sede del Rotary club di Castellammare del Golfo Segesta Terre degli Elimi, presieduto da Anna Maria De Blasi. l’incontro con l´autore Aldo Ferruggia Per raccontare trecento anni di storia l´autore ha consultato decine di pubblicazioni di esperti del settore e di pionieri della esplorazione storico-archeologica." "Le guerre senza nome. L´epico scontro fra i greci e i Cartaginesi" è il frutto di un lavoro di lettura e di vaglio delle fonti durato sette anni. Il libro tratta principalmente delle lunghissime guerre tra le più grandi città del Mediterraneo del V secolo a.C.: Cartagine e Siracusa. Aldo Ferruggia con quest’opera divulgativa vuol far richiamare l’attenzione su eventi sconosciuti.Ha introdotto i lavori Mons. Michele Crociata, ha relazionato il docente Salvatore Musumeci della libera Università di Camerino, studioso di Storia del Meridione e della Sicilia, apprezzato collaboratore del settimanale “Il Gazzettino” oltre che musicista. che ha messo in evidenza il certosino lavoro del medico scrittore Ferruggia. Numerosi i partecipanti, nonostante le alte temperature.